Chi siamo - CM Ottavi Productive

Share |

Dal 1979 la vostra soddisfazione, il nostro successo.

C.M.Ottavi Productive, un’azienda presente da oltre quarant’anni nel mercato delle lavorazioni metalmeccaniche.

CHI SIAMO

1979 | La nostra azienda viene fondata da Mario Ottavi a Rivoli, una piccola cittadina del torinese. Inizialmente l’attività era concentrata sulla torneria meccanica di precisione focalizzata su prodotti dell’indotto costruzioni/macchinari. Con il subentro all’interno dell’azienda di sua figlia Alessandra Ottavi si aprirono le porte a nuovi clienti e nuove lavorazioni per il settore automotive.

1997 | Nasce la C.M.Ottavi S.n.c. e grazie all’affiancamento di Giovanni Caputo Responsabile Commerciale, si amplia l’attività produttiva con l’acquisizioni di un nuovo stabilimento, con l'obiettivo di concretizzare le proprie competenze tecniche, seguendo le evoluzioni del mercato.

2004 | L’azienda ha aderito a svolgere il proprio impegno volto alla qualità per il raggiungim,ento alla soddisfazione del cliente, ottenendo il certificato ai sensi della norma UNI EN ISO 9001:2000 mantenendo nel tempo un elevato livello di qualità grazie ai controlli eseguiti in ogni fase della produzione, alla cura delle lavorazioni e alla consolidata organizzazione aziendale, passando nel 2018 alla norma UNI EN ISO 9001:2015.

2012 | Grazie all’incremento di nuovi lavori, siamo arrivati alla conclusione che lo spazio non bastava più, così abbiamo deciso di investire in un nuovo stabilimento, sempre nella città di Rivoli, di oltre 800 mq. Anche il tema della sostenibilità in quegli anni ci era caro, perché prevenire i rischi per l’ambiente e rispettarlo nei processi di produzione non è solo una questione di etica, ma sempre più un’opportunità di sviluppo per le imprese. Così abbiamo deciso di intraprendere un accurato sistema di attenzione per la politica ambientale, installando l’impianto fotovoltaico nel nuovo stabilimento di produzione abbassando le emissioni di CO2.

2021 | Si può definire l’anno della svolta, in quanto ci siamo sentiti tutti un pò più vulnerabili. Con l’inserimento dell’Ing. Chiara Caputo, terza generazione in azienda, abbiamo deciso di guardare al futuro, nasce così la C.M. Ottavi Productive S.r.l..

Abbiamo investito per la realizzazione di un sito internet e tutta la comunicazione di marketing che gira attorno: questo ci ha permesso di emergere ad un mercato più visto e diverso da quello dell’automotive, differenziando i settori di riferimento, mentre grazie all’inserimento della figura di Business Developer abbiamo aumentato il nostro pacchetto clienti, aumentando quindi il fatturato finale.

Da sempre e ad oggi ancora di più, stiamo investendo sulla continua formazione dei nostri collaboratori, sulla qualità e il costo della non qualità di un cattivo prodotto. Crediamo nella formazione, e soprattutto ci teniamo a creare un’ambiente positivo e gratificante, per raggiungere al meglio i nostri obiettivi prefissati: la soddisfazione del cliente, grazie a lavorazioni di qualità.

Il gruppo CM OTTAVI

VISIONE e MISSIONE

Siamo un’azienda familiare, indipendenti nelle nostre scelte, crediamo che i clienti si conquistino con prodotti di qualità e un servizio eccellente. Un’azienda snella, flessibile e reattiva in grado di dare massima efficienza nel rapporto con i propri clienti. Stiamo integrando all’interno del nostro organico nuove risorse, dando spazio ad un target giovanile per permetterci di sviluppare in modo innovativo nuove attività produttive con uno sguardo al futuro metafisico. Così C.M. Ottavi Productive S.r.l., azienda attiva nel montaggio e assemblaggio di cablaggi elettrici ed elettromeccanici, intende comunicare la sua brand identity, rispettando l’ambiente e il mondo che ci circonda, garantendo determinati standard etici, senza disparità di genere, cercando di utilizzare sempre un metodo meritocratico del lavoro

 la soddisfazione del cliente, grazie a lavorazioni di qualità.